Un uomo trova una strana bolla nel suo giardino e…

Pubblicato il 02/27/2025

Cosa c’è dentro?

Seguì il particolare sibilo in tutta la sua residenza. Era diverso da qualsiasi cosa avesse mai sentito. Raggiunse il giardino di casa attraverso di esso. James si fermò. Correndo verso il capanno, prese un attrezzo da giardinaggio lungo e affilato. Punzecchiò l’enigmatica striscia d’erba e rabbrividì quando la vide muoversi. Rimase lì scioccato nel vedere cosa si nascondeva all’interno.

What’s Inside

Cosa c’è dentro

James

Domenica mattina, mentre James e Sarah Carlington stavano tornando dalla chiesa, James vide qualcosa di strano nel loro giardino. James era un uomo d’affari che amava trascorrere i fine settimana rilassandosi nel suo giardino. Aveva una moglie meravigliosa che gli teneva compagnia e un interesse per il giardinaggio che lo teneva occupato. Anche se in quel giardino si nascondeva qualcosa di orribile…

James

James

Una domenica come tante

Ancora una volta, la mattina a Cambridge Springs, in Pennsylvania, è stata mozzafiato. Dopo una lunga notte di tempesta, il sole splendeva, il vento era tranquillo e l’aria era fresca. James era esausto. Con il vento e la pioggia che gli battevano addosso senza sosta, riusciva a malapena a dormire. In ogni caso, si vestì e si preparò per un’altra domenica tranquilla. Non aveva idea che la sua giornata sarebbe stata tutt’altro che tranquilla.

Just Another Sunday

Una domenica come tante

Lista delle cose da fare

Dopo aver fatto colazione ed essere usciti per la funzione settimanale in chiesa alle 10, James e sua moglie tornarono a casa per curare il giardino e svolgere altre faccende domestiche. Mentre tornava a casa dalla chiesa, James iniziò a compilare mentalmente una lista delle cose da fare in giardino. Ora che i suoi due figli erano cresciuti e se n’erano andati di casa, concentrò tutte le sue cure e le sue attenzioni sul suo piccolo giardino.

To Do List

Lista delle cose da fare

Strano rumore

Dopo essere tornati a casa, la coppia si diresse dall’auto alla porta d’ingresso. Tuttavia, James sentì qualcosa poco prima di girare la maniglia. “Ti sei accorta di questo?”, chiese James a Sarah, perplesso. Sì, cos’è?”, rispose lei. Non avevano mai sentito nulla di simile a quel sibilo. James si allontana dalla porta, seguendo il rumore inquietante.

Strange Noise

Strano rumore

Sempre più forte

Lo portò nel suo giardino girando intorno alla casa. I suoni diventavano più forti quando girava l’angolo. James si bloccò improvvisamente. “Ma che…”, mormorò. Davanti a lui c’era un’ampia zona d’erba che sembrava sollevarsi. Si diresse goffamente verso la strana scena, piantando i talloni nel terreno.

Louder And Louder

Più forte e più forte

Si muoveva

James diede un colpetto all’insolito oggetto con il piede e guardò con orrore l’area di terreno sollevata che si muoveva sotto il suo piede. Preso dal panico, fece un salto indietro. Il suo coniuge lo seguiva, entrambi lo guardavano con interesse. James la calciò di nuovo, con esitazione, dopo che aveva smesso di muoversi. L’oggetto ondeggiò di nuovo e alla fine si fermò. Allora probabilmente non avrebbe dovuto fare quello che ha fatto.

It Moved

Si è mosso

Non tutto il divertimento e i giochi

Quanto è assurdo?”, ha dichiarato. Assomiglia a un letto ad acqua o a una bolla di sapone!”. Si tolse i sandali e ci salì sopra, sentendosi più coraggioso. La strana sostanza si muoveva sotto i suoi piedi assomigliando a un enorme pezzo di gelatina. James iniziò a saltarci sopra perché si stava eccitando troppo per la grande sensazione. Ma al terzo salto sentì un suono terribile e folle. Si fermò.

Not All Fun And Games

Non tutto il divertimento e i giochi

Impostazione della telecamera

L’ingombro sotto i suoi piedi crebbe mentre un forte schiocco riempiva l’aria. James si rese conto di non avere idea di cosa stesse facendo e si affrettò a scendere. Sperava che il rumore non fosse grave. Invece lo era. James chiese alla moglie di prendere il telefono e di iniziare a registrare. La situazione gli si sarebbe ritorta contro. Tuttavia, non aveva idea di cosa avrebbero trovato.

Setting Up The Camera

Impostazione della telecamera

Far scoppiare la bolla di sapone

Mentre James prendeva un ombrello dal lato della casa, Sarah tirò fuori la sua macchina fotografica. Iniziò a punzecchiare l’inspiegabile protuberanza. Tuttavia, non si verificò nulla. Aveva bisogno di qualcosa di più robusto. Trovò un attrezzo da giardinaggio e tornò a punzecchiarlo. Cosa succede se emergono dei serpenti? “,” disse scherzando il coniuge. Ma quello che c’era dentro era ancora più terrificante dei serpenti.

Popping The Bubble

Far scoppiare la bolla di sapone

Un grande “Whoosh”!

Ancora una volta, salì in cima alla massa enigmatica e intensificò i suoi tentativi di bucare l’erba. Il sibilo si attenuò gradualmente fino a quando si udì di nuovo un forte schiocco. James sentì un forte “whoosh” sotto i suoi piedi, mentre l’erba si muoveva e lui si stabilizzava. I suoi occhi si allargarono per la sorpresa di ciò che accadde dopo.

A Big Whoosh!

Un grande “whoosh”!

Il momento della verità

Finalmente James riuscì a superare l’erba e a far scoppiare l’enorme bolla. Sarah e James rimasero sbalorditi nel vedere l’acqua scura fuoriuscire. Continuava a sgorgare dalla terra come un flusso d’acqua senza fine. Ma questa bolla avrebbe rivelato loro molto di più dell’affascinante fontana di terra.

Moment Of Truth

Il momento della verità

Strana plastica

James osservò il suo giardino versare acqua dalla parte inferiore per quindici minuti prima di notare qualcosa di strano. C’era un frammento di plastica nera che sporgeva dall’erba nel foro di apertura. James si avvicinò alla buca e recuperò il frammento di plastica. Quando cercò di rimuoverlo, rimase al suo posto. Sembrava il bordo di un sacco della spazzatura scuro.

Strange Plastic

Strana plastica

Allagato

“Che cos’è questo?”, si chiese. Per scoprirlo, aspettò che l’acqua della strana bolla evaporasse. Si voltò a guardare il suo giardino ormai allagato. Il suo giardino si riversava sulla strada come un piccolo fiume. Tuttavia, il disordine non era il peggiore dei suoi problemi.

Flooded

Allagato

Il primo scavo

James andò a prendere una pala dal suo garage. Dovette togliere il sacchetto di plastica per vedere se era la fonte di questo strano fenomeno. Una pala alla volta, scavò nel suo prato preferito fino a trovare il colpevole. Cercò di estrarlo ancora una volta, allungando la mano all’interno. Il sacchetto di plastica era robusto come un chiodo, ma sembrava essere lì da anni.

The First Dig

Il primo scavo

Senza fine

James si confuse quando scoprì che il sacchetto di plastica era molto più grande di quanto avesse creduto inizialmente. Continuò a scavare nella speranza di scoprire la sua conclusione. Usando la pala, seguì il sacchetto di plastica fino alla fine del prato. James non capiva cosa stesse succedendo. Si spostò all’estremità più lontana del suo giardino e scavò nel terreno.

No End

Nessuna fine

Avvicinarsi

Ha soddisfatto le sue aspettative. Sotto l’erba, la plastica nera era come un grande lenzuolo. Ma perché? Dopo aver tracciato una linea dal centro del giardino fino al suo bordo, James tornò sul lato opposto. Con il suo coltellino, tracciò una linea attraverso il foglio di plastica. Fece delle scoperte sorprendenti.

Getting Closer

Avvicinarsi

Tavole di legno

Spinse indietro il telo di plastica, desideroso di vedere cosa c’era sotto il suo giardino. L’aria cominciò a riempirsi di uno strano odore. La vista delle tavole di legno consumate e sporche gli fece sollevare un sopracciglio. Quando James acquistò la sua casa per la prima volta, 50 anni fa, non ricordava di aver visto nulla che assomigliasse a questo abbozzo di progetto. Le cose si stavano facendo davvero strane.

Wooden Planks

Tavole di legno

In stato di shock

James chiamò sua moglie, che da tempo aveva smesso di girare film, preferendo invece dedicarsi ai lavori domestici. Sorpresa da ciò che aveva fatto al loro giardino, si avvicinò a James. Stava per rinunciare a lui a causa delle buche e della sporcizia, ma poi notò cosa stava guardando. Smise di parlare, strizzando l’occhio al profumo. James, cos’è questa storia?”, chiese.

In Shock

Sotto shock

Una porta segreta

“Non ne sono sicuro”, rispose. “Sembra che ci sia una specie di struttura” “Suppongo che nulla di tutto questo ci sia stato rivelato quando abbiamo acquistato la casa?”, chiese. “Tesoro”, la interruppe Sarah. “Sembra essere la maniglia di una porta” James si girò allarmato. “Oh, mio Dio. Sì, è così”, disse. Il suo cuore iniziò a battere forte. Stava diventando chiaro che questo non era un giardino normale.

A Secret Door

Una porta segreta

Altri scavi

James prese la pala e iniziò a liberare lo spazio. Successivamente, prese la sua lama e strappò altre porzioni del particolare strato di plastica. Mentre cercava di aprire la strana porta, il suo coniuge rimase nelle vicinanze. Aprì i suoi pensieri con tutto il suo vigore e la sua mente si affrettò a formulare delle teorie. Era un bunker? Una sorta di rovina preistorica? I palmi delle mani iniziarono a sudare per l’eccitazione.

More Digging

Altri scavi

Una scala caduta

James rimase scioccato quando la porta cedette. Portava a una serie di scale di legno in rovina. James sentì dei brividi lungo la schiena mentre il suo cuore batteva all’impazzata. Prendendo la torcia, fece cenno al coniuge di sorreggergli le caviglie. Si accasciò a terra, esponendo il busto.

A Fallen Stairs

Una scala caduta

Antica cantina

Sembrava essere una piccola e antica cantina. Alcune bottiglie vuote erano sparse un po’ ovunque. L’area sembrava completamente deserta. Aveva anche un profumo simile a quello della frutta inacidita o del latte acido. Era evidente che era passato molto tempo da quando qualcuno aveva visitato questo luogo. Non c’erano dubbi sulla provenienza dello strano odore. James riusciva a malapena a parlare quando l’appuntamento riuscì a prendere una bottiglia.

Old Wine Cellar

Vecchia cantina

Edificio illegale

È stata identificata come risalente all’inizio del XX secolo. Dopo un’estenuante indagine sulla storia della sua casa, ha scoperto che la cantina doveva essere sigillata perché era stata costruita senza permesso. Ma che dire dell’enorme bolla di plastica?

Illegal Build

Costruzione illegale

Spiegazioni

Il telo di plastica, come James e Sarah scoprirono in seguito, era il metodo più semplice per ripristinare l’estetica del giardino e reintrodurre un terreno ricco senza dover staccare un grosso assegno per demolire l’edificio e acquistare il terreno da zero. Hanno scoperto che l’enigmatica bolla d’erba era in realtà una “vescica del prato”

Explanations

Spiegazioni

Vescica da prato

La causa più tipica delle vesciche da prato è un telo di plastica posizionato sotto l’erba. Nei prati con terreno povero, questo telo di plastica viene utilizzato per favorire la crescita di erba sana. Il terreno malsano viene coperto con la plastica e sopra viene aggiunto nuovo terreno fresco, permettendo all’erba di espandersi e prosperare. Tuttavia, ecco come si verifica questo strano evento…

Lawn Blister

Vescica del prato

La causa

A volte l’acqua può infiltrarsi attraverso lo strato di plastica e rimanere bloccata, ma è un fenomeno raro. Non potendo andare da nessuna parte, l’acqua continuerà ad accumularsi, spingendo sull’erba, che crescerà e si arrampicherà sotto la crescente pressione. Per James, la notte di un violento acquazzone si è rivelata efficace. Fortunatamente il tubo non si è rotto, ma James si è messo in pericolo così facendo?

The Cause

La causa

Trattare con cautela

Anche se non rappresentano una minaccia, devi comunque prestare attenzione al loro aspetto. La misura in cui queste bolle inondano il tuo prato dipende dalle loro dimensioni. Pertanto, per evitare che l’acqua straripante distrugga il tuo giardino, assicurati di costruire un modo per far defluire l’acqua. Mentre James ha gestito la questione in modo ammirevole, altri non erano d’accordo…

Treat With Caution

Tratta con cautela