Anche se Margaret aveva riempito un vuoto nella vita di James, lui aveva sempre desiderato una famiglia tutta sua. Dopo anni passati a dedicarsi agli altri, incontrò Claire, un’assistente sociale che condivideva la sua passione per l’aiuto alle persone. Il loro legame è stato immediato, fondato sul rispetto reciproco e sulla convinzione comune dell’importanza della gentilezza. Man mano che la loro relazione si approfondiva, James si rese conto che tutto ciò che aveva imparato da Margaret lo stava aiutando a costruire un futuro con Claire, basato sull’amore, la pazienza e la stessa tranquilla attenzione che aveva offerto a Margaret.
Trovare la propria famiglia
Pubblicità
Un omaggio a Margaret
Anni dopo la scomparsa di Margaret, James organizzò una piccola mostra d’arte in suo onore, esponendo i dipinti che aveva creato negli ultimi anni della sua vita. Invitò i figli, gli amici e anche alcuni volontari e anziani con cui lavorava. Mentre le persone ammiravano le sue opere d’arte, James raccontava loro le storie della donna vivace e di buon cuore che Margaret era stata. Non era solo una mostra d’arte: era una celebrazione della sua vita, un tributo alla donna che aveva cambiato la sua per sempre. E in quella stanza, circondati dai suoi dipinti, sembrava che lo spirito di Margaret continuasse a vivere, toccando tutti ancora una volta.
Hardly anyone is spared from spider veins or varicose veins their entire life. A corresponding number of myths and misconceptions surround the causes, consequences and treatment…